Personalizza il grembiule del tuo bambino

Materiale necessario:

Procedimento:

1. Lava il grembiule con acqua pulita. Fai attenzione che il materiale sia libero da detergenti o ammorbidenti per ottenere un risultato ottimo.

2.  Decidi come vuoi decorarlo e quali colori usare. Scarica il simpatico coniglietto che abbiamo creato per te oppure scatena la tua fantasia e disegna a mano libera.  

3. Metti il foglio con il disegno che hai realizzato sotto la stoffa e fissa i lati con il nastro adesivo o le mollette in modo che il motivo resti fisso.

4. Traccia i contorni delle immagini con il Gel Roller for Fabric.

5. Ora colora il disegno con i pastelli per tessuto. Più pressione eserciti e più forti saranno gli effetti ottenuti. I colori possono essere facilmente mescolati tra loro. Considera che l'intensità dei colori dipende dal materiale utilizzato. 


6. Una volta che hai terminato di disegnare, devi stirare il tessuto per fissare permanentemente il motivo realizzato. Metti un pezzo di panno di lino sul disegno. Fai attenzione a non impostare il ferro da stiro su temperature troppo elevate. Mantieni il ferro sempre in movimento per evitare danni al tessuto. Cambia il panno e ripeti il procedimento finchè non rimanga più traccia di colore sul panno stesso.


7. Per personalizzare ancora di più il grembiule, scrivi il nome del tuo bambino o una piccola frase con Gel Roller for Fabric. Contrariamente ai Fabric Fun, l'inchiostro è in questo caso subito permanente e non hai quindi bisogno di stirare il tessuto.


Buon divertimento!