La Storia di Pentel Arts

Pentel è stata fondata nel 1946 come Japan Stationery Co. Inizialmente l'azienda produceva acquarelli, matite e pastelli ad olio per l'utilizzo scolastico e adatti ai bambini. La promozione dell'arte fu, nel periodo del dopo guerra, molto importante per il Giappone, l'Asia e l'Europa. Infatti, la Japan Stationery Co. divenne molto popolare e una delle aziende leader nella produzione di strumenti per il settore artistico.

Dopo l'ampliamento della gamma, l'azienda cambiò il suo nome in Pentel Co. LTD ed è oggi una delle principali produttrici di materiali per la scrittura. 6 delle 10 principali innovazioni legate alla scrittura sono state realizzate da Pentel: il portamine, la penna con punta in fibra, la penna roller-ball e tanto altro.

Oggi l'azienda possiede 20 filiali e numerosi stabilimenti di produzione nel mondo.

Il nome Pentel deriva dalla combinazione di due parole: "Pen", lo strumento principale per scrivere e "tell", che richiama il concetto di comunicazione. Queste due parole descrivono i nostri punti di forza: l'elevata qualità di scrittura e dei materiali per l'arte mirano ad incoraggiare le persone all'espressione di sè attraverso la scrittura e l'arte.

Per tornare alle origini, abbiamo deciso di riunire tutta la nostra gamma di strumenti per l'arte sotto il nome di Pentel Arts, una combinazione di novità e prodotti storici realizzati da Pentel. 

Abbiamo realizzato un'eccellente linea di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di principianti, hobbisti e artisti professionisti. I nostri prodotti colpiscono grazie ai materiali di prima qualità, la facilità di utilizzo e la brillante gamma di colori.

La combinazione di tanti anni di esperienza, l'elevato grado di innovazione e l'alta qualità dei materiali impiegati fanno di Pentel un affidabile partner per soddisfare ogni tua esigenza di scrittura.


Scopri l'ampia gamma e le caratteristiche dei prodotti Pentel Arts.